Laboratorio artistico

Il progetto “Laboratorio Riflessi” nasce come risposta al bisogno di espressione della creatività personale di tutti i ragazzi diversamente abili e dal bisogno di esternazione e consapevolezza della propria potenzialità.
L’attività manuale che viene svolta durante i laboratori di composizione, attraverso l’utilizzo del mosaico, diventa strumento di verifica delle abilità e miglioramento delle capacità motorie e logiche.
Attraverso l’attenzione mentale all’attività artistica e musiva, si cerca di stimolare in modo corretto i vari processi di pensiero necessari alla realizzazione del progetto artistico e attraverso questo percorso, i ragazzi che partecipano ai laboratori saranno in grado di formulare un ordine mentale delle azioni che compiono e saranno gratificati nel vedere la realizzazione materiale del loro operato.

Oltre questi aspetti il “Laboratorio Riflessi” è anche luogo di incontro per socializzare con gli altri, relazionarsi e, non meno importante, divertirsi passando qualche ora sorridendo tra amici.

Al laboratorio i ragazzi sono sempre assistiti da personale specializzato come: insegnanti diplomate all’accademia, che coordinano l’aspetto tecnico; , educatrici che seguono l’aspetto socio-psicopedagogico e dai volontari che aiutano e supportano i ragazzi durante il laboratorio.

Vuoi partecipare ai nostri laboratori? Contattaci e provali con noi è il modo migliore per capire cosa puoi fare!

Vuoi partecipare ai nostri laboratori?

Contattaci allo 0544 36568 oppure inviaci una e-mail a anffas.ra@gmail.com.